Ripristino Vecchi infissi : Cosa Fare ?

Per il Ripristino di Vecchi infissi tipo Finestre prima di decidere se puo' essere un valido  investimento , Elenchiamo alcune considerazioni primarie :

1- Valutare quanti anni ha l' infisso .

2- Valutare la tenuta e consistenza del telaio per eventuali cambio vetro con vetro camera calcolando i pesi aggiuntivi .

3- Controllare le cerniere se consentono il peso aggiunto e chiusura.

4- Per la riverniciatura controllare il telaio se esente da zone di marciscenza ( in questo caso dovra essere sostituito il pezzo danneggiato) , il telaio deve essere levigato a legno grezzo e trattato con cicli a resine acquose per avere una lunga durata.

5- In caso di cambio vetro da singolo a vetrocamera deve essere installato almeno con minima sezione  4+15gas+4 in porte finestre 2.2+15gas+3.3 verificare se  possibile inserire queste sezioni , in caso contrario il vetro con sezioni minori non servirà a contribuire ad un risparmio di energia , devono essere sostituiti i fermavetro con nuovi (non fresati su quelli esistenti ) per consentire una giusta estetica su profilo del vetrocamera.

6- In caso di casseri coprirullo dovranno essere coibentati internamente e sigillati con schiume espanse all' interno.

7- Da non sottovalutare il controllo del vecchio serramento che non presenti inbarcamenti, fuori squadra  e controllare se puo' essere applicata la guarnizione   fresata.

8- Su ripristino non puo' essere applicata l' apertura Anta Ribalta o sistemi di chiusura antieffrazione .

9- Per un buon lavoro tutto il serramento deve essere smontato portato in laboratorio e reinstallato con le varie sigillature.

 

 

E STATO ELENCATO TUTTO QUESTO PER CONSENTIRE AL CLIENTE DI VALUTARE BENE PRIMA DI INVESTIRE DENARO PER ADEGUARE I VECCHI INFISSI IN QUANTO PER ESEGUIRE UN BUON RIPRISTINO SU SERRAMENTI  IL COSTO e'  A CONFRONTO DI UN NUOVO INFISSO IN LEGNO CON  UN RISPARMIO CHE VARIA DA 20-30 % AVENDO SEMPRE IL VECCHIO TELAIO CHE CON IL TEMPO AVRA' PROBLEMI IN PIU' NON BENEFICIA DI ECOINCENTIVI PER RISPARMIO ENERGETICO.

LA BOSCHELLO SERRAMENTI E DISPOSTA A VALUTARE LA SCELTA DEL CLIENTE PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO INVIANDO QUALCHE FOTO DELL' INFISSO.

IN PIU' PROPONE UNA LINEA DI INFISSO PER LA SOSTITUZIONE MOD. FREUMEX 68C  CON SISTEMA DI ADATTAMENTO AL VECCHIO TELAIO A PREZZO ADEGUATO E CON POSSIBILITA' DI USUFRUIRE DI BONUS .